VIAREGGIO. L’iniziativa “Scuola Aperta”, prevista per il 26 gennaio, è stata rimandata a causa del terremoto, al 31 gennaio dalle 15.30 alle ore 18.30 col seguente programma. Dalle 15.30 gli studenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani presenteranno ai genitori le attività, gli spazi, i laboratori presenti nell’Istituto.

Alle 17 nella sala Enrico Casani, adiacente all’Istituto, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Carro allegorico “Viareggio d’Autore” con l’intervento di personalità illustri della cultura che hanno seguito le fasi di lavorazione del progetto, che ha visto coinvolti i bambini  della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e gli studenti della scuola secondaria di 1° grado, gli alunni dell’Istituto Santa Marta, nonché ex alunni dell’Istituto ora frequentanti la scuola secondaria di secondo grado. La predisposizione del carro allegorico ha visto coinvolte molte associazioni della città che, con l’istituto, fanno parte del Tavolo di Partecipazione, le due Fondazioni bancarie, Cassa di Risparmio di Lucca, Banca del Monte, gli Amici della Migliarina, la Libecciata e molti genitori.

Alle 17.30 la Dirigente, Nella De Angeli, incontra alunni e genitori per la presentazione dell’Offerta Formativa dell’Istituto, ma soprattutto per una condivisione del percorso di continuità didattica tra i vari ordini di scuola.

Seguirà aperitivo organizzato dai genitori nell’ambito del progetto d’Istituto “Comunità Dialoganti”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alunni don milani incontro istituto comprensivo scuola aperta viareggio

ultimo aggiornamento: 29-01-2013


BUCA PERICOLOSA DIETRO L’ESSELUNGA: LA SEGNALAZIONE DI UN LETTORE

LUCA ANGELI VINCE LA BORSA DI STUDIO DEDICATA AD ALGA SOLIGO